I NOSTRI PRODOTTI

Corso di Acquerello Anno Sc. 2015/2016

Da "San Fedele ad Auschwitz" per suonare insieme a Guccini

Riflessioni dell'alunna Iaculano Beatrice

E - book "The Emerald Island"

Nell'ambito del Progetto Sicurezza, gli alunni di classe quinta della scuola Primaria di Castiglione hanno sviluppato ad ampio raggio la tematica, realizzando a conclusione  del  lavoro  un libretto:

"Noi e la sicurezza". La  raccolta  di  informazioni  su alcuni  dei  principali  enti  che  si  dedicano  alla  nostra  sicurezza  e' stata arricchita da  riflessioni  personali  ed  esperienze dirette.

Il giornalino on - line "Keboom di notizie" è stato realizzato dagli alunni della classe 3A a tempo prolungato, nell'anno scolastico 2011/2012, con la supervisione dell'insegnante di lettere, prof.ssa Zammarchi e dell'insegnante di scienze, prof.ssa Travella, per l'edizione speciale scientifica.

La prof.ssa Veneroso ha preparato delle presentazioni riassuntive delle esperienze riguardanti la settimana in Inghilterra nell'ambito del progetto d'istituto "Mini-Stage in Inghilterra"

La Prof.ssa Castelli ha realizzato con le classi 1D, 2D, 3D, nell'anno scolastico 2012/2013, i seguenti lavori di scienze, documentati attraverso immagini e didascalie: