Logo 1.jpgLogo 2.jpg

La scuola è attenta ai bisogni dei singoli alunni e partecipa attivamente alla realizzazione del Progetto di Vita di ciascuno. Il GLH (Gruppo Lavoro Handicap) è l'organismo istituzionale scolastico preposto a coordinare ed attivare forme di inclusione nei vari contesti di vita dell'alunno ed è costituito da docenti di sostegno, docenti curricolari e dalla componente genitoriale dei tre ordini di scuola.

La “rete” che a diverso titolo interviene nella presa in carico degli alunni con disabilità è costituita, inoltre, da: UONPIA Ospedale Sant'Anna, Associazione “La Nostra Famiglia” di Como e Bosisio Parini; Azienda Sociale Centro Lario e Valli; Cooperativa Sociale Azalea. 

 

NORMATIVA

          - Bando

        - Criteri    

        - Modulo

           -  Accordo di programma

 

MODULISTICA

 

MATERIALI

 

 

CONTINUITA' / ORIENTAMENTO

CORSI DI FORMAZIONE ICF

 

  • Ricerca - azione ICF

All'interno del Gruppo di Lavoro Handicap d'Istituto, nell'a.s. 2012/2013, si è costituito un gruppo di ricerca-azione formato da nove docenti di sostegno e da due assistenti educatrici. I membri del gruppo hanno lavorato alla stesura di PDF e PEI di un'alunna con disabilità dell'I.C., basandosi sul modello di classificazione ICF-CY dell'OMS (2007). Il gruppo di ricerca-azione si è avvalso della collaborazione di una formatrice esterna, prof.ssa Chiara Carabelli, di cui viene pubblicato il seguente materiale, e della piattaforma on-line "integrazionecontesti". I verbali sono pubblicati nell'area riservata ai docenti.

 

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE

 

 USO REGISTRO ELETTRONICO