1.

Tel. 031- 831374

Docente referente

Zanotta  Annamaria

La scuola primaria è situata nel territorio di Laino e la popolazione scolastica è formata anche da alunni provenienti dai Comuni  limitrofi.

L’edificio della Scuola Primaria, disposto su più livelli, è così strutturato:

PIANO SEMINTERRATO

PALESTRA e MENSA provvisti di servizi igienici.

Sono presenti alcuni locali  adibiti a ripostiglio che rimangono sempre chiusi a chiave.

Vi è un’uscita sul cortile, senza  abbattimento di barriere architettoniche.

PIANO TERRA

• AULE per le lezioni frontali (2);

• AULA INFORMATICA con biblioteca, computer , stampanti; connessione internet wi-fi, LIM.

• AULETTA con sussidi didattici( libri, guide, materiale didattico, materiale per attività di arte e immagine);

• SERVIZI IGIENICI n°1 per il personale, n° 2 per gli alunni (uno per i maschi e uno per le femmine);

• AMPIO CORRIDOIO con scala interna comunicante con il seminterrato.

SPAZIO ESTERNO

• Piccolo giardino situato sul lato sud –est della scuola, utilizzato durante l’intervallo.
  • Piccolo giardino a nord della scuola, con entrata e uscita con abbattimento delle barriere architettoniche.

Nell’anno scolastico 2019/20  la scuola  accoglie  25  alunni in due pluriclassi:

• 1^/4^/5^.
  • 2^/3^.

Il corpo docente è  composto da:

•     due insegnanti a orario completo;
  •     un'insegnante part time a 11 ore ;
  •      un'insegnante part time a 11 ore (a scavalco con San Fedele);
  •     un' insegnante abilitata all'insegnamento  della lingua inglese a 10 ore (a scavalco con Pellio);
  •     un'insegnante di religione a 4 ore (a scavalco  con San Fedele e Pellio);
  •     un'insegnante  di sostegno a 16 ore ( a scavalco con Castiglione).

Opera nel plesso un  collaboratore scolastico.

L’orario settimanale è articolato in 5 giorni:

• dal lunedì al venerdì 8.30 / 13.00;
  • rientri pomeridiani: lunedì /  mercoledì/ giovedì 14.00 / 16.30.

Il servizio mensa  è fornito da una ditta esterna. Della mensa usufruiscono circa 15 alunni.

PROGETTI ATTUATI ANNO SCOLASTICO 2019/20

• PROGETTO SOLIDARIETA' M.L.VERGA