B.E.S.

Con il termine BES ci si riferisce a tutti quegli alunni che manifestano Bisogni Educativi Speciali, che si possono presentare con continuità o per determinati periodi, per motivi fisici, biologici, fisiologici o anche psicologici, sociali, rispetto ai quali è necessario che la Scuola offra adeguate e personalizzate risposte. La vera inclusione si realizza attraverso la partecipazione di tutti, la progettazione di un lavoro di classe in cui si riconoscono negli alunni differenti punti di partenza, esperienze, stili cognitivi, necessità e bisogni.

NORMATIVA

Erogazione di contributi, ai sensi della DGR 13682 del 6/11/2017, in ordine all'acquisto di ausili o strumenti tecnologicamente avanzati a favore delle persone disabili o delle loro famiglie (scadenza ore 15 di giovedì 15 febbraio 2018)

BES: Indicazioni USR Lombardia 03/01/2014

CORSI DI FORMAZIONE