Scuola dell'Infanzia di Lanzo d'Intelvi

Tel. 031- 841244

Docente referente:

Fiumberti Clelia

L’edificio è ubicato su due piani: al pian terreno si trova la scuola dell'Infanzia e al piano superiore la scuola primaria.

Gli spazi a disposizione della scuola sono i seguenti:

• 2 aule

• 1 refettorio

• 2 servizi igienici

• 1 palestra in comune con la scuola primaria

• 1 piccolo giardino

Attualmente la scuola è attiva con due sezioni:

Sezione Giallo e Sezione Rosso con un numero totale di 40 alunni.

Il servizio mensa è gestito dal comune.

L'orario delle classi è dalle 8.00 alle 16.00.

Il corpo docente è formato da 6 insegnanti (4 insegnanti di sezione e 2 di sostegno) ed una educatrice.

il martedi è presente l'insegnante di religione cattolica, Ilaria.

Il tema delle storie e dei racconti, quest'anno caratterizza il nostro percorso annuale dal titolo "UNA SCUOLA TANTI AMICI". Attraverso le modalità dei racconti i bambini saranno accompagnati a vivere le esperienze didattiche di tipo psicomotorio, linguistico-espressivo, logico - matematico, verbale manipolativo, musicale relazionale.

In continuità con la scuola primaria e bimboteca. Attualmente sono stati attivati progetti curati da esperti: "Corso di Acquaticità" (c/o la piscina di San Fedele Intelvi) ed in primavera "Crescere in Musica ".

Progetto inglese:per il gruppo dei bambini di cinque anni.

ACCOGLIENZA: CI CONOSCIAMO

CI DIVERTIAMO